Vai al contenuto

CHI SIAMO

Le Creative Keys sono il punto di riferimento per i creativi che hanno un’idea e non sanno come realizzarla. Risolvono intoppi gestionali e organizzativi, strutturano fondi e creano strumenti operativi, delle vere e proprie “chiavi”, che semplificano tutte le fasi di organizzazione dell’attività artistica e della progettazione culturale.

Spesso le realtà del settore culturale si scontrano con problematiche che impediscono lo sviluppo concreto di un’iniziativa, di una possibilità o di un evento. Compilare moduli, partecipare a bandi e sopravvivere alle epopee burocratiche sono solo alcuni di questi muri che impediscono la realizzazione di un’idea

  • Ci rivolgiamo ad associazioni, liberi professionisti e startup che hanno bisogno di strumenti utili per rendere il proprio lavoro più solido e monitorare le proprie attività in termini di fattibilità e di ricaduta sul territorio.
  • Supportiamo artisti in cerca di opportunità che aprano le porte giuste verso la sostenibilità della propria arte.
  • Aiutiamo organizzazioni culturali a dare nuove prospettive ai loro progetti.

Animate da un incredibile entusiasmo, costruiamo strategie su misura e creiamo nuove forme di collaborazione con un approccio empatico e concretoE no, non siamo sole! Lavoriamo con professionisti del settore, capaci di dare risposte a tutte le esigenze del caso.

Marina-CK

Marina

Ha le idee sempre chiare sulla strada da percorrere e misura risorse e possibilità con la massima precisione rispettando tempi ed esigenze del cliente. Si occupa di pianificazione strategica, di rendicontazioni e della compilazione di bandi.
Di un progetto culturale individua al volo i punti forti da valorizzare e trova sempre l’opportunità che corrisponde all’obiettivo. In tasca un gran dono della sintesi e un profondo amore per la musica.

Scopre la sua vocazione a naso in su, in un teatro, dove il vasto soffitto di una torre scenica le rivela la meraviglia del “dietro le quinte”. Dopo un Master in Progettazione Culturale e Imprenditorialità stringe legami con realtà del settore culturale attraverso la progettazione e la ricerca di bandi di finanziamento nel ramo della musica e dello spettacolo.

Francesca-CK

Francesca

Lavora di fantasia sugli schemi di Marina fino a farli esplodere in opportunità concrete per le organizzazioni delle Industrie Culturali e Creative. Intreccia relazioni e conoscenze sul territorio, ha una visione ampia del contesto in cui lavora e sa sempre qual è la chiave di volta per risolvere un problema.
Specializzata nel settore delle Industrie Culturali e Creative, il suo segreto è una riserva infinita di energia e curiosità.

Francesca vive di agende, file e idee da organizzare e si ricarica con l’aria che si respira in teatro l’attimo prima di entrare in scena. Dopo una dozzina di spettacoli, una laurea in Management ed Economia della Cultura si ritrova a lavorare nella progettazione europea.

Tranquilli, non siamo sole.

A seconda delle vostre esigenze attiviamo collaborazioni con professioniste e professionisti del settore culturale e creativo 

DICONO DI NOI: